È semplice: più persone che acquistano cibo biologico significa più aziende agricole biologiche. Più fattorie biologiche significano meno pesticidi e più fauna selvatica. Cosa c’è di più adorabile?
Bere tè coltivato biologicamente e sostenere un’agricoltura rispettosa del clima ha alcuni effetti sorprendentemente significativi…
Suoli sani e organici possono immagazzinare fino a cinque volte più carbonio delle foreste, impedendo a più CO2 di entrare nell’atmosfera. Questa è davvero un’ottima notizia nella lotta per rallentare il riscaldamento globale.
In tutto il mondo, la fauna selvatica si sta estinguendo fino a 10.000 volte più velocemente del tasso naturale. Le procedure biologiche aiutano a prevenire proprio tutto ciò. Come esempio della differenza che il biologico può fare, il tè verde Clipper proviene da orti biologici in India, dove pratiche agricole positive hanno visto proliferare bisonti selvatici e rare specie di orchidee. Pensiamo che sia assolutamente geniale e siamo entusiasti di far parte del cambiamento!
Gli agricoltori biologici possono utilizzare solo 20 pesticidi a base di ingredienti naturali tra cui citronella e olio di chiodi di garofano. Anche in questo caso, possono utilizzarli solo in circostanze molto limitate. Questo aiuta a proteggere gli insetti, ma riduce anche la quantità di pesticidi che entrano nel sistema idrico. I pesticidi convenzionali possono causare ogni genere di danno una volta raggiunto il sistema idrico, tra cui:
Limitando i tipi e la quantità di pesticidi utilizzati, contribuiamo ad evitare queste evenienze
Francamente, non esiste un motivo valido per non scegliere il tè biologico! È vantaggioso per la fauna selvatica e l’ambiente e, aspetto probabilmente migliore di tutti, mantiene il suo sapore assolutamente delizioso.
Visita il sito web Soil Association website per saperne di più sull’importanza di acquistare prodotti biologici e non dimenticare di visitare il nostro sito per acquistare una scatola di tè che aiuterà a salvare le api.