REGOLAMENTO
Art. 11 – D.P.R. 430/2001
CONCORSO A PREMI INSTANT WIN denominato “CUPPER”
(“Concorso”)
Abafoods S.r.l., con sede legale in Via Ca Mignola Nuova n. 1175 – 45021 Badia Polesine (RO), c.f. e P. I.V.A. 00978660298(“Soggetto Promotore”)
Per qualsiasi informazione relativa al Concorso o al presente regolamento si prega di contattare il Promotore presso la sede sociale sopra indicata oppure alla mail info@abafoods.it
Alfaplanner s.r.l., con sede legale in Grosseto, Via Veio n.22, Codice Fiscale/Partita IVA/iscrizione nel Registro delle Imprese di Grosseto n. 01480420536, R.E.A n. 127909, capitale sociale Euro 10.000,00 i.v., pec: alfaplanner@pec.it (di seguito, il “Soggetto Delegato”).
Il Concorso sarà pubblicizzato a partire dal giorno 8 settembre 2025, mentre la partecipazione tramite registrazione sul sito www.concorsocupper.it sarà consentita dal giorno 15 settembre 2025 al giorno 14 dicembre 2025 (di seguito, il “Periodo di Partecipazione”). Verbale di assegnazione dei premi instant win ed estrazione finale del SUPERPREMIO entro il 31 marzo 2026.
Il Concorso ha l’obiettivo di promozionare tutti i prodotti a marchio Cupper (di seguito, i “prodotti promozionati”) nel territorio nazionale italiano, ed in particolare all’interno di punti vendita aderenti all’iniziativa presenti sul territorio della Repubblica italiana e di San Marino, e relativi siti di e-commerce -ad esclusione di Amazon-, che avranno in assortimento i prodotti oggetto della promozione e che esporranno il relativo materiale pubblicitario.
5.1 Il Concorso si rivolge a tutte le persone fisiche residenti sul territorio della Repubblica Italiana o della Repubblica di San Marino che abbiano compiuto diciotto anni alla data di partecipazione al Concorso così come descritta al successivo art. 6 (di seguito, i “Partecipanti” o gli “Utenti”).
5.2 Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti ed i rispettivi coniugi e parenti del Soggetto Promotore e del Soggetto Delegato.
6.1 Modalità di partecipazione
Per partecipare al Concorso gli Utenti, durante il Periodo di Partecipazione, dovranno compiere le seguenti azioni:
Una volta eseguiti i suddetti passaggi, l’Utente scoprirà subito, mediante apposita schermata, se avrà vinto uno dei premi instant win in palio e parteciperà all’estrazione del SUPERPREMIO.
Precisazioni circa la partecipazione:
6.2 Premi instant win in palio
Durante il Periodo di Partecipazione l’apposito software instant win assegnerà casualmente tra i Partecipanti che avranno effettuato i suddetti passaggi, n. 13 (tredici) premi in totale; in particolare, detto software assegnerà n. 1 (uno) premio instant win a settimana.
Ciascun premio è costituito da un Bollitore KitchenAid Pbbled Palm del valore di 204,10 euro IVA esclusa, per un valore complessivo pari ad euro 2.653,30 IVA esclusa.
6.3 COMUNICAZIONE DELLA VINCITA DEI PREMI INSTANT WIN E CONVALIDA
Una volta effettuata la giocata instant win, soltanto in caso di vincita l’Utente riceverà apposita email di comunicazione della vincita, allo stesso indirizzo email indicato in fase di iscrizione, contenente le istruzioni per la convalida della vincita.
In particolare, per convalidare la vincita l’Utente dovrà rispondere alla suddetta email di comunicazione della vincita, entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricezione della stessa, fornendo la seguente documentazione:
In caso di richiesta, il vincitore dovrà trasmettere l’originale dello scontrino fiscale vincente, entro i termini e secondo le modalità indicate all’art. 6 (Precisazioni circa la partecipazione, lettera f). Si precisa che per quanto riguarda l’invio dello scontrino, farà fede il timbro postale.
La vincita dei premi instant win sarà correttamente convalidata soltanto una volta che il vincitore avrà ricevuto apposita e-mail di conferma della vincita stessa.
La convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei dati e documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro e non oltre i termini sopra indicati.
In caso di mancata risposta entro i suddetti termini, il premio si intenderà come non richiesto.
In caso di invio di documenti che riporteranno dati incomprensibili, dati differenti dai dati digitati durante la partecipazione al Concorso, incompleti e/o palesemente non veritieri, il premio si intenderà come non assegnato.
6.4 SUPERPREMIO
Entro il 31 marzo 2026, alla presenza di un notaio, dal database contenente i dati di tutti i Partecipanti all’instant win (vincitori e non vincitori), si procederà all’estrazione casuale, mediante software, di un vincitore al quale verrà assegnato il SUPERPREMIO. Si procederà altresì all’estrazione di n. 3 (tre) riserve, alle quali ultime verrà assegnato, in ordine di graduatoria, il SUPERPREMIO nel caso in cui il precedente estratto non sia in regola con le condizioni stabilite nel presente regolamento o non accetti il SUPERPREMIO nei termini e secondo le modalità ivi previste.
Il SUPERPREMIO è costituito da un soggiorno nella natura, del valore di euro 2.500,00 IVA esclusa, il quale comprende:
o il pernottamento per due persone (vincitore ed accompagnatore maggiorenni alla data della convalida della vincita) per una notte in una delle strutture a scelta del vincitore tra quelle proposte dal Soggetto Promotore in fase di convalida della vincita;
o prima colazione;
o treno o volo a/r verso stazione o aeroporto più vicino alla struttura;
o tassa di soggiorno;
o assicurazione medico-bagaglio ed assistenza telefonica 24 ore per eventuali imprevisti relativi ai servizi di viaggio prenotati tramite Tour operator.
Si precisa che le spese di trasporto da aeroporto/stazione per recarsi alla struttura scelta (e viceversa) e quelle per ritornare alla propria abitazione sono a carico del vincitore.
Il premio verrà erogato sotto forma di voucher con validità fino al 31/12/2026.
Periodi non fruibili: festività nazionali come: Natale, Capodanno, Pasqua e ponti.
Sarà responsabilità esclusiva del vincitore effettuare la prenotazione in tempo utile per usufruire del premio, contattando direttamente il Tour Operator indicato sul voucher.
Il Tour Operator si occuperà di verificare la disponibilità presso le strutture indicate o, qualora necessario, proporrà soluzioni alternative equivalenti, dandone tempestiva comunicazione al titolare del voucher.
Il premio non è convertibile in denaro e si considererà correttamente consegnato con la spedizione del voucher che consente la prenotazione. Quest’ultima sarà soggetta alla disponibilità delle strutture ricettive.
Il voucher non è rimborsabile, né convertibile in denaro, ne ‘cedibile a terzi.
Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente presso la sede del Tour Operator indicato nel voucher e tramite i canali di prenotazione autorizzati da quest’ultimo.
Il Soggetto Promotore non è responsabile per eventuali danni e/o disservizi verificatisi durante l’utilizzo del premio, né per un uso improprio dello stesso da parte del vincitore e/o del proprio accompagnatore.
Una volta confermata la prenotazione, essa non potrà essere modificata o cancellata. In caso di annullamento di uno qualsiasi dei servizi inclusi, non è previsto alcun rimborso.
Se il soggiorno scelto avrà un costo inferiore rispetto al valore del premio, non verrà riconosciuto alcun rimborso o servizio aggiuntivo.
Qualsiasi richiesta di servizi extra (es. tipologia diversa di camera) comporterà il pagamento del relativo supplemento da parte del vincitore.
Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata partenza, interruzione del soggiorno per qualsiasi motivo, o assenza/irregolarità dei documenti personali richiesti per l’espatrio (carta d’identità, passaporto, visti, certificati sanitari, vaccinazioni, ecc.). In nessuno di questi casi ne’ il Tour Operator, nè il Soggetto Promotore potrà essere ritenuto responsabile.
Nel caso in cui il soggiorno venga annullato a causa di restrizioni governative che impediscano gli spostamenti tra regioni o stati, il premio potrà essere fruito in un secondo momento senza penali.
Tutte le spese non espressamente indicate nel presente regolamento come poste a carico del Soggetto Promotore restano a totale carico del vincitore e del suo accompagnatore.
6.5 COMUNICAZIONE E CONVALIDA DELLA VINCITA DEL SUPERPREMIO
L’Utente estratto verrà informato della vincita entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data dell’estrazione tramite e-mail, allo stesso indirizzo indicato in fase di partecipazione.
Per convalidare la vincita, l’Utente vincitore dovrà rispondere alla suddetta email di comunicazione della vincita, entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricezione della stessa, fornendo la seguente documentazione:
La vincita del SUPERPREMIO sarà correttamente convalidata soltanto una volta che il vincitore avrà ricevuto apposita e-mail di conferma della vincita stessa.
La convalida della vincita del SUPERPREMIO potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro e non oltre i termini sopra indicati.
In caso di mancata risposta entro i suddetti termini, il premio si intenderà come non richiesto.
In caso di invio di documenti che riporteranno dati incomprensibili, dati differenti dai dati digitati durante la partecipazione al Concorso, incompleti e/o palesemente non veritieri, il SUPERPREMIO si intenderà come non assegnato.
In caso di SUPERPREMIO non richiesto o non assegnato o rifiutato, si passerà a contattare la prima riserva disponibile, la quale, per convalidare la vincita, dovrà rispondere all’email di comunicazione della vincita, entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricezione della stessa, fornendo i seguenti documenti:
La vincita del SUPERPREMIO da parte delle riserve sarà correttamente convalidata soltanto una volta che la riserva avrà ricevuto apposita e-mail di conferma della vincita stessa.
La convalida della vincita del SUPERPREMIO da parte delle riserve potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro e non oltre i termini sopra indicati.
In caso di mancata risposta entro i suddetti termini, il premio si intenderà come non richiesto.
In caso di premio non richiesto o non assegnato o rifiutato da parte della prima riserva, si passerà a comunicare la vincita alla seconda riserva disponibile, e così via fino alla terza ed ultima riserva. La seconda e la terza riserva saranno soggette alle medesime modalità e termini di convalida della vincita previste per la prima riserva.
Il montepremi complessivo del Concorso è pari ad euro 5.153,30 (cinquemilacentocinquantatre//00) IVA esclusa ove prevista, di cui:
-euro 2.653,30 euro iva esclusa per i premi instant win;
-euro 2.500,00 euro iva esclusa per il SUPERPREMIO ad estrazione finale.
La cauzione viene versata in favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per un importo pari al 100% del valore complessivo del montepremi del Concorso, ai sensi dell’art. 7, comma 1. lettera a) D.P.R. n. 430/2001.
I premi instant win saranno consegnati al massimo entro sei mesi dalla data di assegnazione, all’indirizzo indicato dal vincitore in fase di convalida della vincita.
Il SUPERPREMIO sarà consegnato entro 30 (trenta) giorni dalla data di invio della e-mail di conferma della vincita.
Premesso che:
-per il quale il Partecipante vincitore non fornisca i dati e/o documenti richiesti in fase di convalida della vincita;
-per il quale si sia verificata la compiuta giacenza;
qualora nella fase dell’instant win si verificassero i casi di cui alle lettere a) (premio non richiesto), c) e d) (premio non assegnato), ai sensi dell’art.10, comma 5, D.P.R. 430/2001, i premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti a Officina Famiglia ONLUS, con sede in Grosseto, località Casotto Pescatori podere 763, codice fiscale n.92081020536. Per quanto attiene al SUPERPREMIO, ai sensi dell’art.10, comma 5, D.P.R. 430/2001, esaurite tutte le riserve disponibili, i premi non richiesti o non assegnati (lettere a), c) e d) del presente articolo), diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla suddetta ONLUS.
Il Soggetto Promotore si riserva di devolvere alla suddetta Onlus premi diversi rispetto a quelli previsti dal presente regolamento, ma aventi almeno lo stesso valore di questi ultimi e che possano essere ritenuti utili alle esigenze di detta ONLUS.
I premi espressamente rifiutati dai vincitori (lettera b del presente articolo) torneranno nella disponibilità del Soggetto Promotore.
11.1 Gratuità della partecipazione ed accettazione del regolamento
La partecipazione al Concorso è completamente gratuita, fatti salvi i costi telefonici e di connessione alla rete Internet, che sono a carico del Partecipante secondo le tariffe di volta in volta applicate dal proprio operatore.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione da parte del Partecipante del presente regolamento, che è interamente soggetto alla legge della Repubblica Italiana.
11.2 Caratteristiche dei premi
11.3 Riserva di diritti e facoltà
Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di sostituire i premi con articoli di pari valore e qualità, nel caso in cui i premi previsti nel presente regolamento non siano più disponibili sul mercato per cause non imputabili al Soggetto Promotore.
Il Soggetto Promotore confermerà le vincite dopo aver verificato la reale identità dei Partecipanti, richiedendo agli stessi copia di un proprio documento di identità, nonché dopo aver verificato la corrispondenza tra i dati inseriti in fase di partecipazione ed i dati forniti in fase di convalida della vincita, e si riserva di effettuare tutti i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle previsioni del presente regolamento.
11.4 Esonero da responsabilità
Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, il Soggetto Promotore ed il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità:
11.5 Violazione del regolamento
I Partecipanti che, secondo il giudizio del Soggetto Promotore, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo.
Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, al fine di limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato, nonché si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.
11.6 Ubicazione del server
Il Soggetto Promotore dichiara che il server di raccolta e gestione dei dati relativi al presente Concorso si trova in Italia.
11.7 Pubblicità e modifiche del regolamento
Il presente regolamento è pubblicato sul sito concorsocupper.it
Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il presente regolamento, notificando le modifiche in questione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dandone adeguata comunicazione al pubblico, fermo restando che non siano apportate modifiche peggiorative o lesive di diritti già acquisiti da parte dei Partecipanti.
Il Soggetto Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art. 30 D.P.R. 600/1973 a favore dei vincitori.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Abafoods S.r.l così come generalizzata all’art. 1 del Regolamento del Concorso (di seguito anche “Titolare”).
Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati contattabile al seguente indirizzo e-mail: info@abafoods.it oppure tramite lettera da spedirsi tramite raccomandata a/r presso: Abafoods S.r.l con sede legale in Via Ca Mignola Nuova n. 1175 – 45021 Badia Polesine (RO), c.f. e P. I.V.A. 00978660298
Base giuridica e finalità del trattamento
Il Soggetto Promotore, in qualità di Titolare del Trattamento, informa che i dati personali volontariamente forniti dai Partecipanti (di seguito anche “interessati”) in relazione al presente Concorso, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare, indirizzo per la spedizione del premio ed altri dati anagrafici (di seguito “dati personali” o “dati”), sono trattati esclusivamente per le finalità di gestione strettamente funzionali alla partecipazione al Concorso stesso.
Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali dei partecipanti in relazione al presente Concorso è facoltativo ma, essendo presupposto indispensabile per la partecipazione, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento comporterà l’impossibilità di parteciparvi.
Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
I predetti dati personali sono trattati attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) anche con l’ausilio di strumenti informatici, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati medesimi sono stati raccolti, e precisamente per tutta la durata del Concorso e per i dodici mesi successivi alla conclusione dello stesso, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia di trattamento dei dati personali.
Destinatari
I suddetti dati personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra illustrate, a terzi fornitori di servizi, che operano in qualità di autonomi Titolari del trattamento o di Responsabili del trattamento, e potranno essere trattati da soggetti preposti alla gestione della manifestazione a premi, in qualità di Persone Autorizzate al trattamento.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, rivolgendosi all’indirizzo di seguito indicato.
Trasferimento verso un Paese Terzo
Il Titolare del Trattamento si serve, per le finalità sopra indicate, di server situati all’interno dell’Unione Europea; pertanto sulla base del Reg. UE 2016/679 il trattamento è da ritenersi lecito.
I dati trattati dal Titolare non saranno mai diffusi.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 13 e ss. del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), in relazione ai Dati Personali trattati l’interessato ha il diritto di ottenere in qualunque momento dal Titolare:
– sia contestata l’esattezza dei propri dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
– il trattamento sia illecito e ci si opponga alla cancellazione dei propri dati personali chiedendone che ne sia limitato l’utilizzo;
-benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
-il Partecipante si sia opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare per continuare il trattamento;
Per l’esercizio dei diritti sopra elencati l’interessato potrà inviare una comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: info@abafoods.it