Tè bianco

Tenue e raffinato

Tè bianco: dalla tradizione cinese alla nostra

Il tè bianco ha un sapore molto raffinato, tenue, ma deliziosamente avvolgente. È tradizionalmente originario della Cina, come testimonia l’adorabile drago sulle nostre confezioni. I giovani boccioli delle foglie vengono delicatamente ossidati per creare una tazza di tè salubre e limpida, che costituisce una potente fonte di antiossidanti naturali.

Tè bianco biologico, leggero e rinfrescante

Tè bianco biologico

Prodotto dalle gemme e dalle foglie più giovani delle piante della Cina del Sud. Biologico leggero e altamente rinfrescante, è ottenuto senza alcun tipo di fermentazione: una volta appassito ed essiccato all’aria, viene confezionato negli appositi filtri ed è pronto per essere consumato.

Clipper picked tea leaves

Cos'è il tè bianco?

Se non hai mai sentito parlare del tè bianco, vale la pena conoscerlo. Questo tè proviene dalla stessa pianta del tè nero, tuttavia vengono utilizzate solo le foglie più giovani. Dopo una delicata lavorazione, il tè che ne risulta è tradizionalmente famoso per i suoi benefici per la salute.

Che sapore ha il tè bianco?

Il tè bianco ha un sapore tenue e avvolgente, che ad alcuni piace accompagnare con limone o miele. Viene prodotto utilizzando le foglie più giovani e fresche, che si ossidano delicatamente per una tazza di tè deliziosa e sana.

Where does white tea come from

Da dove viene il tè bianco?

La risposta breve è Cina sudorientale. La risposta più completa è che il tè bianco Cupper proviene dalle foglie più giovani e fresche della pianta di Camellia Sinensis, coltivata biologicamente nei giardini del tè ad alta quota nella provincia del Fujian… nel sud-est della Cina.

Clipper natural fair delicious footer