La nostra sostenibilità

Una tazza naturalmente migliore

Our Sustainability

Nessuno dei nostri prodotti contiene additivi artificiali, e mai ne avrà. Crediamo che tutte le piccole cose che facciamo si sommino per fare una grande differenza. Siamo sempre alla ricerca di metodi per essere più rispettosi della natura e ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Questa filosofia influenza ogni nostra singola decisione.

Il nostro impegno per il biologico

CUPPER è fieramente impegnata nel campo del biologico e ogni novità introdotta sarà certificata bio. Guidati dai nostri principi, ci impegniamo per essere liberi da OGM e utilizziamo solo ingredienti provenienti da fonti non-GM. Tra i nostri coltivatori scoraggiamo attivamente l’uso di sostanze chimiche come i pesticidi, poiché riteniamo che questo ci dia un tè migliore e più rispettoso dell’ambiente.

Perché passare al biologico?

Scopri di più

Decaffeinato... il metodo biologico

Scopri di più

Il nostro impegno per il biologico

Qui da CUPPER ci impegnamo nel campo del biologico e ogni novità introdotta sarà sempre certificata bio

Confezione adatta al nostro tè

Bustine di tè non sbiancate

Crediamo che la semplicità sia sempre migliore, e questo vale anche per il nostro tè e le nostre confezioni. Non usiamo bustine di tè sbiancate chimicamente, perché a chi importa se una bustina non è bianca? Dopotutto, è il contenuto che conta.

plastic free teabags

Siamo pionieri del confezionamento

CUPPER è passato a un bio-materiale vegetale, completamente biodegradabile oltre un anno fa. Di conseguenza abbiamo impedito che tonnellate di plastica polipropilenica entrassero nel flusso dei rifiuti. Stiamo lavorando su una serie di opzioni di imballaggio ecologico, tra cui la riduzione del peso dell’imballaggio e il miglioramento della riciclabilità.


La nostra pratica guida all'imballaggio

Sappiamo che di questi tempi la raccolta differenziata dei rifiuti può essere fonte di confusione. Quindi, per rendere le cose davvero semplici, abbiamo ideato un pratico sistema che ti dice esattamente come ogni elemento del nostro imballaggio deve essere riciclato o smaltito.

string and tea bag
bustine di tè con cordino ed etichetta

Prodotta da:

bustine di tè con cordino ed etichetta

Bustina a base di carta e legante a base di cellulosa del legno

Etichette di carta

Orgogliosamente prive di plastica e non sbiancate, ovviamente!

Riciclabile
Biodegradabile
Envelopes
bustine

Prodotta da:

Carta con rivestimento termosaldato

Riciclabile
Nel cestino dei rifiuti riciclabili
pack cartons
confezioni in cartoncino

Prodotta da:

Cartone e inchiostro

Riciclabile
Biodegradabile
Nel cestino dei rifiuti riciclabili
tins of tea
lattine di tè

Prodotta da:

Latta

Riciclabile
Nel cestino dei rifiuti riciclabili
Riutilizzabile
good to know

Buono a sapersi

Le nostre bustine di tè sono sigillate con un bio- materiale vegetale che non contaminerà il tuo composter con residui petrolchimici.

Il cartone nelle nostre confezioni e delle etichette è biodegradabile, tuttavia questo processo potrebbe richiedere molto tempo. Pertanto riteniamo che il riciclaggio sia la soluzione migliore per questi elementi.

what's next

Sbarazzarsi dell'orribile rivestimento

Vogliamo sempre essere pionieri in quello che facciamo e ci sforziamo di migliorare i nostri prodotti ogni giorno.

Se tutto andrà secondo i piani, passeremo a un involucro completamente biodegradabile che arriverà nei negozi entro fine anno.


Le nostre bustine di tè sono prive di plastica?

Plastic free tea bags

Da CUPPER, abbiamo sempre cercato di fare la cosa giusta sia per le persone che per il pianeta, e l’onestà è un valore davvero importante per noi.

Nel 2018 siamo stati la prima azienda produttrice di tè al mondo a rendere TUTTE le nostre bustine di tè termosaldate, non sbiancate, a base di piante non-GM e completamente biodegradabili.

Le bustine di tè CUPPER sono sigillate con un bio- materiale non-GM a base di cellulosa vegetale, noto come PLA o bio-plastica. Il PLA è costituito da materiale naturale, è completamente biodegradabile e non ha nulla a che vedere con la dannosa plastica a base di petrolio che preoccupa legittimamente i consumatori.

Se vuoi fare una scelta migliore per il pianeta, passa a bustine di tè biodegradabili a base vegetale sigillate con PLA.

Le differenze tra le materie plastiche sono...

Quando diciamo a base vegetale e biodegradabili, facciamo riferimento al fatto che le nostre bustine sono prive di polipropilene ovvero di plastica ottenuta da petrolio o combustibili fossili.

Our sustainability plastic free tick

Bustine di tè biodegradabili

La nostra nuova carta per le bustine di tè è realizzata con un bio-materiale naturale a base vegetale.

Our sustainability plastic free tick

Non-GM

Non useremmo mai prodotti GM, motivo per cui, per sigillare la carta, utilizziamo un biopolimero garantito da coltura non-GM.

Our sustainability plastic free tick

Non sbiancate

Non aggiungiamo niente di artificiale ai nostri prodotti. Per questo non sbianchiamo nemmeno le nostre bustine.

Le prime bustine di tè al mondo a base vegetale, biodegradabili, non sbiancate e non-GM


Ridurre la nostra impronta di carbonio

Tutti i tè CUPPER sono miscelati e confezionati nel Regno Unito.

Compensazione delle emissioni

Nell’ultimo decennio abbiamo compensato oltre 31.000 tonnellate di emissioni di carbonio. Si tratta dell’equivalente di 347.017 viaggi in auto da Londra a Parigi!

Tazze a emissioni zero

Inoltre, la nostra fabbrica di tè a Beaminster è neutra dal punto di vista delle emissioni di carbonio, e il 98% dei rifiuti della fabbrica viene riciclato. Perfino il nostro tè di scarto viene riutilizzato per generare energia pulita.

Clipper natural fair delicious footer