Favole e Foglie

Che sapore ha il tè bianco?

Tè bianco: dalla tradizione cinese alla nostra

In una parola: delizioso! Non puoi davvero paragonarlo al tè nero o verde perché è qualcosa di completamente diverso.

Il tè bianco ha un sapore molto raffinato, delicato, ma deliziosamente avvolgente. È qualcosa di cui ti renderai conto davvero mentre lo bevi.

Il suo sapore delicato significa che il tè bianco può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. A noi, per esempio, piace berne una tazza rinfrescante per una pausa pomeridiana.

Cosa dà il suo sapore al tè bianco

Le foglie e le gemme che vanno nel tè bianco vengono raccolte quando sono molto giovani. Vengono quindi delicatamente ossidate, per una tazza di tè decisamente pura e salutare.

Il modo in cui viene prodotto significa che il tè bianco è una potente fonte di antiossidanti naturali. È un concetto che ci piace, perché significa che questo tè in particolare è noto per le sue proprietà antietà. Pronto a mettere su il bollitore?

Come preparare il tè bianco

È importante trattare delicatamente le delicate foglie di tè bianco per ottenere il miglior sapore. Ecco come preparare la perfetta tazza di tè bianco:

  1. Fai bollire abbastanza acqua fresca per la tua tazza. Fresca è meglio perché quando il tè bolle perde ossigeno. L’acqua bollita ha meno ossigeno e questo influisce sul sapore della tua tazza.
  2. Una volta bollita, lascia raffreddare l’acqua per cinque minuti. Potrebbe sembrare strano, ma è così che non scotti le foglie. Non preoccuparti, il tuo tè sarà tuttavia gustoso e caldo.
  3. Metti in infusione la tua bustina di tè bianco o le foglie nell’acqua calda per 1-3 minuti. Presto scoprirai per quanto tempo è preferibile per te lasciare a riposo il tuo tè, ma questa è una buona indicazione per iniziare.

A differenza della maggior parte dei tè neri, non dovresti aver bisogno di aggiungere latte al tè bianco. Certo, è la tua tazza di tè: puoi fare quello che vuoi, ma noi non lo consigliamo! Alcune persone scelgono di aggiungere limone, zucchero o miele e siamo sicuri che scoprirai le tue combinazioni di sapori preferite.

 

potrebbe interessarti anche
I benefici del tè bianco
scopri di più
Tè verde o tè bianco?
scopri di più
Alla scoperta del tè bianco Cupper!
scopri di più
Clipper natural fair delicious footer